Antonello, Silvia e Francesco vi accolgono come vecchi amici, sia che veniate per la prima volta sia che torniate a trovarci. La nostra azienda agricola è ad indirizzo forestale (produzione di legna da ardere e legna da opera), è certificata biologica ed ecosotenibile, si trova a Travale, a 5 km da Montieri, in Maremma fra il Chianti senese ad est e la Maremma costiera ad ovest, non lontana dalle spiagge del Golfo di Follonica.  La tenuta si estende per oltre 75 ettari ad una altitudine media di 500 m. s.l.m. : siamo circondati da magnifici boschi prevalentemente di castagni e querce che si sviluppano a perdita d'occhio.  Abbiamo restaurato con cura e passione i poderi della tenuta, prima Colli di Travale, dove noi abitiamo, poi il piccolo borgo Prati di Travale. Abbiamo utilizzato materiali naturali e tradizionali, come il legno, la pietra e il cotto, offriamo ospitalità in ampie camere con bagno privato e appartamenti.
Colli di Travale era in origine un antico convento legato alla vicina Abbazia cistercense di San Galgano, diventato fattoria pur conservando gran parte della struttura originaria.
Prati di Travale è un piccolo borgo in pietra immerso nella natura con estesi panorami sulla riserva naturale delle Cornate di Gerfalco Fosini. Le Cornate sono un massiccio montuoso che supera i 1000 metri di altezza, dal quale si può ammirare, da un lato, il profilo della costa tirrenica e l'Isola d'Elba, dall'altro, lo sguardo corre fino alla cinta muraria di Volterra. Le Cornate sono considerate una delle migliori postazioni per l'osservazione notturna degli astri per lo scarso inquinamento luminoso della zona.
La collocazione geografica dell'agriturismo consente di godere di un'oasi naturale in cui la presenza umana si armonizza con l'ecosistema, permettendo una vacanza di relax e tranquillità, di sport e di attività all'aria aperta, arricchita dal contatto con le tradizioni culturali, folcloristiche e enogastronomiche della Maremma.

©2013 Agriturismo Colli di Travale - P.iva: 01266050531 By nanonet